Logo
facebooktwittergoogleplus
Annunci di massaggi in tutta Italia!
Cerca i massaggi nella tua città!
annuncio
Home lineetta Chi siamo lineetta Massaggi lineetta Inserisci annuncio lineetta Blog e news lineetta Dove siamo lineetta Contattaci

Il massaggio californiano

 

Il massaggio californiano è nato negli anni 70, ideato in seno a quel movimento umanistico che ha ispirato generazioni di hippie e che ha creato la cultura new-age. Nato all’Istituto Esalen di Big Sur, in California, dall’unione di tecniche del massaggio svedese con quelle dei Nativi Americani.

È stata proprio la volontà di liberare il corpo, o meglio i corpi, come mezzo di sviluppo fisico e spirituale dell’uomo ed anche come terapia contro tanti disturbi che hanno proprio origine psicosomatica. La liberazione del corpo infatti è stata ed è, non solo per i movimenti alternativi ma anche per molte culture tradizionali e per la psicologia moderna, un modo per alleviare la pressione causata da stress, tensioni individuali e blocchi generati dalla società e dalla cultura in cui si vive.

Con queste premesse si intuisce che il massaggio californiano è un tipo di massaggio antistress estremamente sensuale, ma non tanto “estremo” per noi occidentali come potrebbe essere il tantrico, piuttosto si tratta di un massaggio che oltre che a rilassare e tonificare il corpo con i movimenti, risponde alle esigenze interiori di contatto, di condivisione e di tenerezza che spesso vengono disattese nella frenesia e nella solitudine di un mondo fatto di apparenze.

Il massaggio si svolge con il corpo interamente nudo o al massimo coperto da indumenti intimi, la pelle è ricoperta da olii che aiutano a rilassare ed a far scivolare le mani sul corpo. Scivolare è una parola chiave: il massaggio californiano da proprio l’impressione di una cascata di benessere che scivola sulla nostra pelle. Tocchi delicati, carezze, con il giusto alternarsi di intenso e delicato rilassano ogni punto del corpo come una specie di coreografia ben congegnata che mira a toccare le linee più importanti dell’apparato muscolo-scheletrico ed anche punti specifici riconosciuti dalla medicina olistica.

Chi riceve un massaggio californiano si sente prima di tutto accolto, protetto, quasi coccolato. In questo modo, tali sensazioni favoriscono l’insorgere di uno stato di calma e di relax che proviene dall’interno della persona e che i movimenti del massaggiatore guidano verso la rigenerazione del corpo.

È un tipo di massaggio molto particolare e molto completo, con effetti sia fisici, sul sistema muscolo-scheletrico, sulle articolazioni, sulla pelle, sulla circolazione ma anche con moltissimi effetti a livello psicologico tanto che è indicato per curare diversi disturbi di origine psicosomatica, tra cui dolori articolari, ansia, disturbi del sonno e dell’alimentazione, stress, attacchi di panico, ipertensione, dipendenze da farmaci, depressione.

SELEZIONA LA PROVINCIA
Freccia provincia
logo_bottom Copyright © Massaggi24.com | Termini e Condizioni | E-mail info@massaggi24.com