Logo
facebooktwittergoogleplus
Annunci di massaggi in tutta Italia!
Cerca i massaggi nella tua città!
annuncio
Home lineetta Chi siamo lineetta Massaggi lineetta Inserisci annuncio lineetta Blog e news lineetta Dove siamo lineetta Contattaci

Massaggiatrici Italiane Torino

Un metodo basato sull'osservazione: il metodo Mézières praticato da massaggiatrici italiane Torino

Anche delle massaggiatrici italiane Torino possono applicarvi un massaggio basato sui principi del metodo Mézières. Quest’ultimo si concretizza in una rieducazione posturale che tende ad allentare la tensione muscolare e correggere le deviazioni della colonna vertebrale. Mentre gli altri metodi convenzionali utilizzano dispositivi per valutare, diagnosticare e trattare il dolore muscolare e le deformità della colonna vertebrale, il metodo Mézières utilizza solo le mani e gli occhi del terapeuta, o delle massaggiatrici italiane Torino, e un tappetomassaggiatrici italiane torino collocato sul pavimento.

Un trattamento basato sul metodo Mézières, anche praticato da massaggiatrici italiane Torino, è diviso in sessioni individuali e non ha alcuna serie di posture o esercizi predefiniti. Tutte le posizioni sono adattate ai problemi specifici di ogni persona. Al primo incontro, il terapeuta o le massaggiatrici italiane Torino svolgono un controllo, e valutano la condizione fisica del paziente sentendo e osservando la struttura del corpo e la mobilità. Sessioni successive durano circa 1 ora durante la quale la persona in trattamento si esercita a mantenere posture per un pò, sedute, sdraiate o in piedi.

Questo tipo di lavoro, che agisce su tutto il corpo, e che può essere svolto da un terapeuta o delle massaggiatrici italiane Torino che siano specificamente formate in questo tipo di metodo, richiede di mantenere un respiro regolare per rilasciare la tensione, in particolare localizzata nel diaframma. Il metodo Mezieres richiede uno sforzo costante, sia da parte della persona trattata come del terapeuta. Infatti, il mantenimento di certe posizioni può essere molto impegnativo, come le manovre per controbilanciare la forza dei muscoli. La durata del trattamento varia a seconda della gravità del problema. Un caso di torcicollo, per esempio, può richiedere 1 o 2 sedute al massimo, mentre una malattia spinale risalente all’infanzia può richiedere diversi anni di trattamento.

VEDI ANNUNCI MASSAGGIATRICI ITALIANE TORINO

SELEZIONA LA PROVINCIA
Freccia provincia
logo_bottom Copyright © Massaggi24.com | Termini e Condizioni | E-mail info@massaggi24.com