Logo
facebooktwittergoogleplus
Annunci di massaggi in tutta Italia!
Cerca i massaggi nella tua città!
annuncio
Home lineetta Chi siamo lineetta Massaggi lineetta Inserisci annuncio lineetta Blog e news lineetta Dove siamo lineetta Contattaci

Massaggi Casale

Il metodo Mézières tra i massaggi Casale

Tra i massaggi a Casale di cui potersi avvalere, figura il metodo Mézières, che è una tecnica di rieducazione posturale per allentare la tensione muscolare e correggere le deviazioni della colonna vertebrale. È praticata soprattutto mantenendo posizioni molto precise e abbinando un lavoro respiratorio. Secondo Françoise Mézières, un fisioterapista francese che ha sviluppato la tecnica nel 1947, questi sono i muscoli che determinano la forma del corpo. Intrecciati uno nell'altro, sono paragonabili a stringhe che controllano l'ampiezza dei nostri movimenti. A forza di contrazioni, inavvertitamente tendono a ridursi: da qui la comparsa di dolore muscolare, e anche in una riduzione e deformazione della colonna vertebrale (lordosi, scoliosi, ecc). Françoise Mézières è stato il primo a scoprire gruppi di muscoli correlati che chiamava catene muscolari. Su queste catene si può agire coi massaggi a Casale. Il lavoro massaggi casalefatto sulla questi gruppi muscolari attraverso massaggi a Casale che applichino il metodo di derivazione francese aiuta a ripristinare la loro grandezza muscolare e l'elasticità naturale. Una volta rilassato, liberano le tensioni applicate alle vertebre, e il corpo recupera. Il metodo Mézières è anche uno strumento di prevenzione per prendere coscienza del proprio corpo e dell'organizzazione del movimento. L'approccio psicoterapeutico non ha specificato se le emozioni sorgono spontaneamente durante il trattamento.

Le catene muscolari, scoperte da Françoise Mézières, sono definite come "insieme di muscoli poliarticolari nella stessa direzione, che si sovrappongono l'uno sull'altro come le tegole di un tetto": da qui l'importanza di lavorare su tutto il corpo simultaneamente. Il metodo Mézières praticato anche durante i massaggi a Casale considera quattro canali, tra cui il più importante è la catena muscolare posteriore, che si estende dalla base del cranio ai piedi. Nelle varie tecniche di tipo Mézières, la definizione delle strutture e il numero di canali (fino a 20) possono variare.

Secondo il creatore del metodo, che viene applicato anche attraverso i massaggi a Casale, nessuna deformazione, fatta eccezione per le fratture e i difetti di nascita, sarebbe irreversibile. Françoise Mézières una volta disse ai suoi studenti che una vecchia con il morbo di Parkinson e di altre complicazioni che l'hanno resa incapace di stare in piedi, dormiva da anni col corpo piegato a metà. Sorprendentemente, Françoise Mézières ha scoperto che, nel giorno della sua morte, il corpo della donna si era allungato: i suoi muscoli si erano lasciarsi andare; in teoria sarebbe stata in grado di liberarsi dal suo risentimento muscolare durante la sua vita.

VEDI ANNUNCI MASSAGGI CASALE

SELEZIONA LA PROVINCIA
Freccia provincia
logo_bottom Copyright © Massaggi24.com | Termini e Condizioni | E-mail info@massaggi24.com