Logo
facebooktwittergoogleplus
Annunci di massaggi in tutta Italia!
Cerca i massaggi nella tua città!
annuncio
Home lineetta Chi siamo lineetta Massaggi lineetta Inserisci annuncio lineetta Blog e news lineetta Dove siamo lineetta Contattaci

Il Massaggio Orientale

Il massaggio orientale

Con massaggio orientale si intende l’insieme di tecniche e massaggi terapeutici che interessano i tessuti molli del corpo.
Negli ultimi decenni , l’Occidente ha visto riscoprire tale pratica a causa dei tanti benefici ottenibili.
Per citarne solo alcuni: riduzione dei dolori muscolari e articolari, miglioramento della circolazione sanguigna, diminuzione dello stress e della tensione, cura dell’ insonnia e dell’emicrania,  alleviamento dei sintomi premestruali e generale equilibrio psico-fisico.

Nel massaggio orientale e a seconda del tipo di trattamento,  possono essere usate diverse parti del corpo, come dita, ginocchia, piedi e gomiti. Tra i metodi più diffusi e apprezzati dai pazienti possiamo elencare:

-          Il massaggio Tui Namassaggio orientale

Si tratta di un antichissimo massaggio basato sulla medicina cinese, particolarmente efficace come supporto all’intervento di osteopati, chiropratici e fisioterapisti.  
Agisce su muscoli e articolazioni, e inoltre favorisce  il funzionamento del sistema immunitario.
Il massaggiatore, durante la seduta, utilizza tecniche di manipolazione varie come:  spinte, pressioni, trazioni e rotazioni.

-          Lo Shatsu

È un trattamento di digitopressione che affonda le sue origini in Giappone.  Il giovamento è diretto sia al benessere del corpo che della mente.
Toglie la sensazione di affaticamento regalando al massaggiato maggiore energia vitale.

-          Il massaggio Thailandese

Meglio conosciuto col nome di massaggio Thai, è tramandato di secolo in secolo da più di 2500 anni, dai monaci buddisti della Thailandia.  Mette insieme la tecnica della digitopressione con lo stretching assistito dello Yoga indiano. È perfetto per la riabilitazione delle ossa rigide e doloranti ed aiuta nel rilassamento.

-          Il Tantra

Combina l’energia sessuale con le tradizionali tecniche di massaggio orientale, per riattivare la funzionalità dei centri chakra, disposti lungo la colonna vertebrale.
Rappresenta una vera e propria esperienza sensoriale che porta al giusto rapporto fra corpo e spirito.

-          L’ayurvedico

Nel massaggio ayurvedico – letteralmente “scienza della lunga vita” –  l’operatore impiega mani, piedi , braccia, gomiti e sfere oliate, per stili di manipolazione più o meno dolci.
È un metodo estremamente valido per la stimolazione del sistema immunitario e circolatorio.
Purifica l’organismo e migliora l’aspetto estetico di pelle e capelli.

SELEZIONA LA PROVINCIA
Freccia provincia
logo_bottom Copyright © Massaggi24.com | Termini e Condizioni | E-mail info@massaggi24.com