Logo
facebooktwittergoogleplus
Annunci di massaggi in tutta Italia!
Cerca i massaggi nella tua città!
annuncio
Home lineetta Chi siamo lineetta Massaggi lineetta Inserisci annuncio lineetta Blog e news lineetta Dove siamo lineetta Contattaci

Massaggio corpo a corpo

Massaggio corpo a corpo: come risvegliare i sensi in maniera spontanea e naturale 

Il nostro corpo, troppo spesso, non è appagato come dovrebbe.

Troppo lo stress, eccessiva la fretta che caratterizza le nostre giornate. Tra lavoro, casa, famiglia e, più in generale, immersi nel tran- tran della vita, il piacere fisico viene a collocarsi all’ultimo posto dei nostri pensieri e delle nostre attenzioni.

Ecco una soluzione che consente di appagare questo bisogno sempre più soffocato: i massaggi corpo a corpo.

Fonte di relax e benessere, delizia del corpo che ritrova, in maniera del tutto spontanea, un piacere da tempo perduto.massaggio corpo a corpo

 

Massaggio corpo a corpo: ristabilire il proprio equilibrio godendo

Il piacere viene sempre più inteso come “sacrilegio”, come peccato, eppure esso è l’espressione più alta di ciò che è buono per noi.

Il massaggio corpo a corpo si colloca tra i messaggi più idonei, per loro stessa natura, a risvegliare i sensi sopiti, destando forti emozioni.

Questo effetto è legato alla vicinanza del corpo della massaggiatrice al corpo destinatario di questo massaggio di per sé benefico sotto altri molteplici aspetti, primo fra tutti la stimolazione del sistema circolatorio. Il tono muscolare viene migliorato, la pressione ristabilita al suo giusto valore, dunque, sia pur in grado di risvegliare il piacere dei sensi, il massaggio corpo a corpo non è solo questo.

Trattasi infatti di un massaggio estremamente passionale, che appunto, va ad aggiungere ai più comuni benefici di questa pratica i vantaggi correlati alla sfera del piacere, nella sua forma più pura e genuina.

Il piacere che ne trae da questi massaggi è davvero sorprendente perché, oltre ai comuni benefici sottesi a queste pratiche, colui che ve ne è sottoposto, oltre a veder alleviati i sintomi dell’ansia, sente, percepisce intensamente la presenza, la vicinanza, il calore della massaggiatrice ciò contribuendo a favorire la sensazione di calore e di piacere che viene ad ingenerarsi sulle proprie membra.

 

L’importanza dell’atmosfera giusta nel massaggio corpo a corpo

Molteplici sono i fattori che concorrono a dar vita ad un massaggio corpo a corpo davvero potente ed efficace.

Eh già, perché tra tutte le pratiche che involgono i massaggi, quella in questione è la più carica di valenza, sempre però che sia eseguita a dovere e con professionalità.

Non è sufficiente esercitare un massaggio con le mani, ma di più.

E non è sufficiente neppure utilizzare i prodotti giusti: è necessaria arte.

Arte nella scelta delle posizioni del corpo più giuste, arte nell’adagiare il corpo della massaggiatrice su quello del destinatario, e, da ultimo, ma non certo in ordine di importanza, arte nel creare la giusta atmosfera. Aromi, colori, musica: tutto deve essere in grado di trasmettere emozione, passione, relax.

Tutto deve intrigare, sollecitare i sensi, stimolare.

Mai dunque trascurare quello che fa da corredo al massaggio corpo a corpo.

Nella stanza scelta per il massaggio non potrà mancare una bella illuminazione soffusa, bellissimo l’effetto che si ottiene con delle candeline alla lavanda. La musica, anche quella va scelta opportunamente, meglio preferirne una romantica, rilassante e carica di sensualità.

 

Massaggio corpo a corpo: la scelta delle giuste posizioni

Regola d’oro nei massaggi corpo a corpo: il beneficiario del massaggio viene sdraiato a pancia in giù in modo che il massaggio abbia luogo nella parte più sensibile del corpo.

Si inizia dalla zona del collo e delle scapole spostandosi via via verso il fondoschiena e, nel raggiungere questo “punto strategico” vengono effettuati dei massaggi capaci di creare un effetto da brivido. I glutei vengono massaggiati con movimenti circolari e ci si sposta poi sulle gambe puntando a favorirne la circolazione sanguigna.

Le mani avanzano e il corpo batte al ritmo del cuore: in tutto questo risulta decisivo coordinare i massaggi con il respiro.

Il massaggio corpo a corpo è appunto definito tale proprio perché il massaggiatore non fa mero uso delle mani per eseguire il trattamento: piedi, gambe, braccia vengono anche coinvolti.

Così facendo i massaggi risultano molto più intensi, profondi e, perché no, per chi ne gradisca questo effetto, anche più sensuali ed in ogni caso benefici per l’organismo.

Il contatto è, a ben vedere, una delle esperienze più profonde ed immediate che l’essere umano possa sperimenta sin dalla nascita.

Ecco perché sottoporsi ad un  massaggio corpo a corpo significa godere di uno strumento comunicativo utile per nutrire emozioni, sperimentare sensazioni quelle che, diversamente, è sempre più difficile poter assaporare nel corso delle nostre frenetiche giornate.

 

SELEZIONA LA PROVINCIA
Freccia provincia
logo_bottom Copyright © Massaggi24.com | Termini e Condizioni | E-mail info@massaggi24.com