Logo
facebooktwittergoogleplus
Annunci di massaggi in tutta Italia!
Cerca i massaggi nella tua città!
annuncio
Home lineetta Chi siamo lineetta Massaggi lineetta Inserisci annuncio lineetta Blog e news lineetta Dove siamo lineetta Contattaci

Massaggi Castiglione delle Stiviere

Massaggi Castiglione delle Stiviere

Tra i massaggi a Castiglione delle Stiviere potrai godere anche del massaggio sportivo, un tipo di massaggio che si applica in pratica per migliorare la capacità fisica e aumentare le prestazioni degli atleti. L'uso di questo tipo di massaggio a Castiglione delle Stiviere favorisce il rapido raggiungimento di uno stato di forma adatto ad una prestazione sportiva, così come la sua conservazione. Inoltre, il massaggio sportivo svolge un ruolo importante in tutte le fasi di formazione (come parte del processo di formazione), e subito prima della gara, ma aiuta anche a combattere la stanchezza. Come altri tipi di massaggio, ha due forme: quella “professionale” eseguita dal massaggiatore, e quella che può essere svolta sotto forma di auto-massaggio. Inoltre, ci sono diversi tipi di massaggio a Castiglione delle Stiviere:

1. di formazione.massaggi castiglione delle stiviere

2. di preliminari.

3. di recupero.

 

  • Massaggi Castiglione delle Stiviere: il massaggio sportivo di formazione

Il primo tipo, il massaggio di formazione, aiuta a prevenire l'affaticamento, come nella preparazione con alti carichi di allenamento, la cui intensità potrebbe provocare un overstrain dell’atleta. I massaggi sportivi a Castiglione delle Stiviere contribuiscono a mantenere un elevato benessere e a fornire la necessaria idoneità psico-fisica degli atleti.

La tecnica di massaggio sportivo è direttamente dipendente dal metodo di allenamento sportivo, dal carico di allenamento e dall'intensità del suo volume. Non è possibile ottenere un’elevata prestazione sportiva senza carichi di allenamento intensivo e senza massaggio, per cui il processo di formazione deve necessariamente includere questi due componenti di allenamento sportivo.

I compiti primari del massaggio di formazione sono: aumentare la gamma di movimento, migliorando l'elasticità dei legamenti, la capacità di rilassare alcuni gruppi muscolari speciali, e preparare il corpo per le successive sessioni di formazione. La selezione di un metodo di massaggio a Castiglione delle Stiviere è fatta in funzione della lunghezza del carico e della sua intensità, delle caratteristiche dello sport e di quelle individuali dell'atleta, e l'intensità del massaggio dipende anche dalla reattività del corpo massaggiato, dal peso, dalle condizioni del sistema muscolo-scheletrico, etc.

 

  • Massaggi a Castiglione dello Stiviere: MASSAGGI PRELIMINARi

Il secondo tipo comprende i massaggi preliminari. Questo massaggio viene applicato direttamente al carico. I suoi obiettivi sono di aiutare l'atleta prima dell’esercizio e aumentare la funzionalità del corpo prima della performance.

Il massaggio sportivo preliminare a Castiglione dello Stiviere si compone di diversi sottotipi, ognuno dei quali svolge un compito specifico e dispone di una propria metodologia: massaggio Warm-up; Massaggio in stati di pre-lancio (tonificante e rilassante); massaggio Warming. 

  • Massaggi Castiglione dello Stiviere: massaggio di recupero (o ristoratore)

Al fine di realizzare il rapido recupero del corpo, è necessario utilizzare il massaggio di recupero dopo lo stress (sia durante l'allenamento che durante le competizioni). Ecco perché è una parte importante di formazione sportiva. Anzi, A causa del fatto che negli ultimi anni sono in aumento la quantità e l'intensità del carico di allenamento, il massaggio sportivo di recupero è ancora importante.

L'effetto migliore si ottiene quando, al massaggio ristoratore viene aggiunta un’attività in acqua (bagno o doccia calda, o una nuotata in piscina), oppure una vibrazione aggiuntiva, o ancora l’uso degli ultravioletti, raggi infrarossi, o anche il training autogeno.

GUARDA ANNUNCI MASSAGGI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

 

SELEZIONA LA PROVINCIA
Freccia provincia
logo_bottom Copyright © Massaggi24.com | Termini e Condizioni | E-mail info@massaggi24.com