Logo
facebooktwittergoogleplus
Annunci di massaggi in tutta Italia!
Cerca i massaggi nella tua città!
annuncio
Home lineetta Chi siamo lineetta Massaggi lineetta Inserisci annuncio lineetta Blog e news lineetta Dove siamo lineetta Contattaci

Massaggio Thai

Oggi parleremo del Massaggio Thai, chiamato ufficialmente “Massaggio Tradizionale Thailandese”, in lingua originale viene detto nuad phaen borarn, cioè “il tocco che guarisce”.

 La Thailandia ha subito gli influssi dell’Induismo, del Buddismo e delle scuole di pensiero cinesi, e così in questo territorio la fusione tra diversi elementi ha creato una tradizione unica e ricchissima fatta di mix culturali e sociali. Il massaggio thai è uno dei risultati di questa fusione culturale, affonda le sue radici nella medicina indiana e nella tradizione dello Yoga ma curiosamente è arrivato nell’antico Siam tramite i monaci buddisti che praticavano il tocco che guarisce per esercitare compassione e carità, inoltre la tradizione ha attinto a piene mani dalla medicina tradizionale cinese.

Il risultato è un tipo di massaggio estremamente raffinato paragonabile ad una sorta di “esercizio passivo” capace di drenare e migliore il flusso sanguigno, la respirazione, potenziare gli organi attraverso un maggiore influsso energetico, sciogliere le articolazioni ed i muscoli e migliorare la postura. Il massaggio thai implica l’uso da parte del massaggiatore/massaggiatrice di diverse parti del corpo: mani, piedi, gomiti, ginocchia, dita, avambracci, e con una vasta gamma di movimenti che vengono effettuati anche facendo assumere al cliente diverse posizioni e posture, che spesso somigliano a versioni semplificata delle posizioni dello yoga. Le posizioni che massaggiatore e persona che riceve il massaggio sono comunque codificate rigidamente ed il vero massaggiatore thai sa eseguirli in modo perfetto, donando al cliente grandi benefici sia a livello fisico, sia contribuendo al suo totale rilassamento.

Il massaggio thai è detto per questo lo “yoga per i pigri” perché è l’unico tipo di massaggio capace di portare gli stessi effetti che avrebbe la pratica di questa antica disciplina.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                Lo staff di Massaggi24

SELEZIONA LA PROVINCIA
Freccia provincia
logo_bottom Copyright © Massaggi24.com | Termini e Condizioni | E-mail info@massaggi24.com