Logo
facebooktwittergoogleplus
Annunci di massaggi in tutta Italia!
Cerca i massaggi nella tua città!
annuncio
Home lineetta Chi siamo lineetta Massaggi lineetta Inserisci annuncio lineetta Blog e news lineetta Dove siamo lineetta Contattaci

Massaggio shiatsu

Oggi vogliamo approfondire una tecnica particolare di massaggio, una delle tecniche orientali più praticata in Italia, il massaggio giapponese più conosciuto senza dubbio: il massaggio shiatsu. Questo tipo di massaggio che usa esclusivamente le mani del terapeuta per massaggiare vari punti del corpo del cliente ha come obiettivo principale quello di riequilibrare i flussi energetici del corpo umano.

La tradizione giapponese individua infatti una energia chiamata KI che scorre nel nostro corpo ed è responsabile delle nostre funzioni vitali. Quando il KI non scorre come e dove dovrebbe, il corpo inizia a mandare campanelli d’allarme che partono da fastidi, rigidità fino ad arrivare a dolori. Le situazioni che possono causare squilibri sono sia d’origine fisica che psichica e lo shiatsu permette di sbloccare l’energia intervenendo sui punti in cui questa si è bloccata.

Cosa implica questo nella pratica?

Gli effetti più famosi dello shiatsu sono quelle di un grande benessere e rilassamento, inoltre è un tipo di massaggio particolarmente indicato per risolvere velocemente dolori al collo ed alla schiena, che sono le parti in cui questo tipo di massaggio giapponese interviene principalmente. Le lunghe ore davanti al PC per lavoro o per svago sono una delle principali cause dei mal di schiena dell’uomo moderno. La rigidità articolare causate dallo stare seduti troppo tempo e dalla cattiva postura possono dare diversi dolori al collo, alle spalle ed alla schiena che possono essere risolti con lo shiatsu.

Ovviamente la disciplina del massaggio giapponese si propone di aiutare in tantissimi altri disturbi, ed una serie di sessioni di shiatsu agiscono ripristinando l’equilibrio psicofisico e riportandoci ad una sensazione di naturale benessere e funzionalità.

SELEZIONA LA PROVINCIA
Freccia provincia
logo_bottom Copyright © Massaggi24.com | Termini e Condizioni | E-mail info@massaggi24.com