Logo
facebooktwittergoogleplus
Annunci di massaggi in tutta Italia!
Cerca i massaggi nella tua città!
annuncio
Home lineetta Chi siamo lineetta Massaggi lineetta Inserisci annuncio lineetta Blog e news lineetta Dove siamo lineetta Contattaci

Massaggio Bologna

Massaggio Bologna

Avete deciso di concedervi un massaggio a Bologna perché avete assolutamente bisogno di rilassarvi? Perché non pensate alla riflessologia plantare? Si tratta di un tipo di massaggio a Bologna che si concentra principalmente sui piedi.

La teoria che sta alla base della riflessologia è che ci sono aree "reflex" sulle mani e sui piedi che corrispondono a specifici organi, ghiandole e altre parti del corpo.

Per esempio, le punte delle dita riflettono la testa; il cuore e il torace si localizzano intorno alla sfera del piede; il fegato, il pancreas e i reni sono riflessi nell’arco plantare; la parte bassa della schiena e gli intestini sono verso il tallone.

Fu il dottor William H. Fitzgerald, un otorinolaringoiatra, a introdurre il concetto di "terapia zonale" nel 1915. Poi, il fisioterapista americano Eunice Ingram sviluppò ulteriormente questa massaggio bolognateoria di zona nel 1930, inaugurando quello che ora è nota come riflessologia.

 

  • Un massaggio a Bologna basato sul concetto di “aree di riflesso”

Gli operatori di massaggi a Bologna ritengono che l'applicazione di pressione a queste “aree di riflesso” possa promuovere la salute nei corrispondenti organi.

La pressione esercitata dagli operatori dei massaggi a Bologna può inviare segnali che bilanciano il sistema nervoso o rilasciano sostanze chimiche, come le endorfine, che riducono il dolore e lo stress.

La riflessologia plantare non va confusa col semplice massaggio al piede, innanzitutto perché quest’ultimo viene eseguito nella maggior parte dei casi con oli o lozioni per il corpo, e poi per la teoria della “corrispondenza zonale” che sta alla base della riflessologia.

 

  • Le sensazioni sperimentate durante questo tipo di massaggio a Bologna

La maggior parte delle persone trovano la riflessologia molto rilassante; essa comunque non dovrebbe essere dolorosa. In caso di disagio, assicuratevi di informare l’operatore di massaggi a Bologna, perché egli deve lavorare sempre nell’area del vostro confort. Alcune aree potrebbero essere sensibili o dolenti, e il riflessologo può trascorrere più tempo su questi punti. Il dolore dovrebbe diminuire con la pressione. Se invece la sensazione che si avverte è quella del solletico, non bisogna preoccuparsi.

VEDI ANNUNCI MASSAGGIO BOLOGNA

SELEZIONA LA PROVINCIA
Freccia provincia
logo_bottom Copyright © Massaggi24.com | Termini e Condizioni | E-mail info@massaggi24.com